EIPASS Junior

EIPASS Junior 4 School è il contributo concreto che CERTIPASS mette a disposizione del Sistema Scolastico italiano per la diffusione della cultura digitale: il Progetto offre a Docenti e giovani studenti, dai 9 ai 13 anni, tutti gli strumenti utili per introdurre e consolidare le competenze digitali di base, promuovendo allo stesso tempo l’analisi di situazioni in ambito logico-matematico, il Problem Solving, l’algoritmizzazione di procedure, la rappresentazione e gestione di base di dati e informazioni.

Posto che gli obiettivi sopraccitati siano in linea con le Direttive Comunitarie di Cittadinanza in cui “si auspica l’uso delle TSI a sostegno della produzione e della comprensione di dati complessi, della creazione del pensiero critico, dello sviluppo creativo e dell’innovazione abilità di più alto livello, che possono essere attivate e stimolate dalle tecnologie” il programma EIPASS Junior 4 School è stato elaborato in linea con quanto previsto dal Syllabus di Elementi di Informatica per il primo ciclo, dalDPR n. 122 del 22 giugno 2009 e dal programma governativo La Buona Scuola.

Grazie ad EIPASS Junior 4 School, 4000 Istituti Scolastici si accreditano come sede d’esame e certificano i propri studenti con il primo programma nazionale di certificazione delle competenze informatiche dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, senza onere alcuno.

Destinatari

Scuole Primarie e Scuole Secondarie di Primo grado:

  • Docenti
  • ragazzi dai 9 ai 13 anni

Il progetto etico-sociale EIPASS Junior 4 School è gratuito e nasce con la primaria finalità di promuovere, sin dai primi anni di scuola, l’introduzione di buone prassi per un corretto approccio all’informatica e vuole essere una guida per i Docenti responsabili delle attività di formazione.

 

Il Progetto EIPASS Junior 4 School comprende

  • formazione e certificazione delle competenze, erogate online tramite videolezioni e materiale didattico dedicato, per n. 4 Docenti
  • certificazione EIPASS Junior a titolo completamente gratuito per un intero gruppo classe

In considerazione di quanto previsto dal DPR MIUR n. 122 del 22 giungo 2009 in materia di certificazione delle competenze di cittadinanza, l’Istituto aderente potrà utilizzare l’attestato EIPASS Junior come credito formativo per le ore curriculari di informatica.

Scuola Plus

Scuola Plus, nasce con concreti e determinati obiettivi didattici, culturali e sociali, basati esclusivamente sull’incipit della nostra mission: Offrire la chiave per aprire le porte del mondo.

Hai un account e.mail Scuola Plus:

Accedi alla WebMail >

Area riservata >

Social Network

La nostra scuola è presente e comunica anche tramite i Social network che reputiamo un ottimo e informale modo per supportare i nostri studenti.

Facebook

________________

“Il Mondo ScuolaPlus ti offre molteplici vantaggi al fine di aumentare la tua soddisfazione professionale, sociale ed economica, sia che tu sia una persona giuridica (Scuole/Associazioni/enti di formazione) o una persona fisica. Scopri come diventare nostro Partner”

Lavora con noi

Contatti

Sede Nazionale

Milano - Via Lanzone, 25
(M1 Cadorna – M2 Sant’Ambrogio)
Scuola formazione milano (+39) 02 36532194

Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

----------------------------------------

Sede di Roma

Via XX Settembre,40
(Metro A Repubblica)
Scuola formazione milano (+39) 06 - 45494519

Mail to:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola inglese Vibo Valentia (+39) 329 1603729

Mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.